Taglialatela: “Kepa è un portiere forte. Meret deve cambiare aria”

L'ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela, ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato della situazioni portieri del club azzurro.

kepa
Articolo di Redazione SDS04/08/2022

©️ “KEPA” – FOTO MOSCA

Indice dei contenuti

L’ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela, ha rilasciato un’intervista presso Vikonos Web Radio/Tv, nella quale ha parlato della situazioni portieri del club azzurro:

Su Meret:

“In queste situazioni cambiare aria fa bene al ragazzo, all’ambiente, a tutti, ma dispiace se poi viene indicato come l’unico colpevole, anche per i gol presi in precampionato. Oggi c’è una mediaticità esasperata, da addetto ai lavori mi sembra strano che chi fa questo mestiere non dica nulla per “difendere” un proprio calciatore: in questo momento si è al 20-30% della forma, anche i portieri devono carburare. Quando ero giocatore facevo di tutto per evitare queste amichevoli, ero completamente imballato ad inizio preparazione. Invece sembra che Meret sia l’unico colpevole. In realtà quello che conta è farsi trovare pronti il 15 agosto a Verona. Mi sembra strano poi che, se cerchi un portiere, hai lasciato partire Ospina, ottimo portiere che peraltro aveva anche un buon rapporto con Meret”.

Su Kepa:

“Ora si pensa a Kepa, e chiaramente ad un suo secondo. Spero però non arrivi in prestito secco, è un portiere molto forte, al Chelsea ha avuto qualche problemino, non ha avuto continuità. E a tal proposito sono convinto che quello del portiere sia un ruolo diverso dagli altri, ci dev’essere il primo e poi il secondo, c’è bisogno di gerarchie ben definite. Oggi, invece, si dice sia necessaria anche la concorrenza in porta, non condivido questo punto di vista”.