Il Napoli piomba su Koopmeiners: pronta la prima offerta

Il Napoli vuole fare sul serio per Koopmeiners dell'Atalanta, una soluzione giudicata ideale per caratteristiche, ambizione ed esperienza.

Koopmeiners, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS04/08/2023

Il Napoli si prepara per la prossima stagione, con la motivazione di difendere il tricolore conquistato lo scorso campionato. La società azzurra vuole adoperare in modo intelligente sul calciomercato, così da trovare chi è pedine che può rinforzare la formazione di Rudi Garcia. Si cerca un sostituto del partente Kim Min-jae, e un centrocampista con buone doti fisiche, in tal modo da colmare il vuoto lasciato da Tanguy Ndombele.

Secondo quanto riportato oggi dalla “Gazzetta dello Sport”, il Napoli vuole fare sul serio per Teun Koopmeiners. Una soluzione giudicata ideale per caratteristiche, età, ambizione ed esperienza, darebbe alla mediana azzurra quella dose in più di estro, tiri dalla distanza, precisione assoluta sui piazzati e duttilità che al momento manca. Sarà fatto un tentativo concreto: sul piatto una prima offerta da 30 milioni di euro che però può essere aumentata per far vacillare la resistenza dell’Atalanta.

L’olandese vorrebbe giocare la Champions e lottare per lo scudetto, ma non ha intenzione di spingere per una cessione e di fare pressione sulla società prendendo posizioni scomode. Il Napoli accelera, sa che a gennaio perderà Anguissa per la Coppa d’Africa ed è un motivo in più per andare a prendere un nome di alto profilo in quella zona di campo.