Salernitana, l’interesse per Adli è ancora vivo: le richieste del Milan
Tra i nomi più interessanti nel taccuino di De Sanctis continua ad esserci quello di Adli, trequartista francese di proprietà del Milan.
Tra i nomi più interessanti nel taccuino di Morgan De Sanctis continua ad esserci quello di Yacine Adli, trequartista francese di proprietà del Milan. Il fantasista, che all’occorrenza ha giocato anche da mezz’ala o da esterno, è in uscita dopo la deludente stagione trascorsa ai margini della formazione di Pioli. Il calciatore ha legato molto con tutti i compagni e con l’ambiente, ma potrebbe non bastare per la conferma: il club di Paolo Scaroni valuterà tutte le offerte, anche quelle a titolo definitivo. Per lasciarlo partire il Diavolo chiede 8 milioni di euro.
Yacine Adli è un centrocampista centrale molto duttile, che può essere schierato sia da trequartista che da regista o da mediano. Classe 2000, è dotato di un buon dribbling e di un’ottima visione di gioco, doti che lo rendono idoneo a giocare in ogni ruolo del centrocampo. Manca un po’ il feeling del gol, preferisce assistere i compagni e costruire il gioco. La Salernitana è sempre sul calciatore e avrebbe intenzione di muoversi concretamente per portarlo al servizio di Paulo Sousa. Tuttavia, occorre accelerare le operazioni: sul calciatore ci sono anche squadre più prestigiose come Ajax ed Eintracht Francoforte.