ULTIM’ORA – Salernitana, bloccato Martegani: ecco cosa manca
La Salernitana ha bloccato Agustín Martegani, centrocampista del San Lorenzo, ma prima di tesserarlo bisogna risolvere un problema.
©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA
Dopo l’arrivo di Benoit Costil, la Salernitana si prepara a chiudere il secondo colpo in entrata del proprio calciomercato. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il club granata ha bloccato Agustín Martegani, interessantissimo centrocampista del San Lorenzo che avevamo già presentato in un precedente articolo (leggi qui).
L’operazione, tuttavia, è vincolata dallo status del calciatore. Martegani infatti è di nazionalità argentina, e occuperebbe in rosa uno “slot” da extracomunitario. Il problema potrebbe essere risolto già la prossima settimana: il classe 2000 è in attesa di acquisire il passaporto comunitario (la madre ne dispone già). Se lo dovesse conseguire, a quel punto la società campana affonderebbe il colpo e lo acquisterebbero senza precludersi la possibilità di comprare un extracomunitario in questa sessione di calciomercato. Martegani qualche mese fa era stato sondato anche dall’Hellas Verona; nell’attuale stagione con il suo San Lorenzo ha messo insieme un totale di 24 presenze e 3 assist fra Superliga, Copa Argentina e Copa Sudamericana. Per lui la Salernitana aveva avanzato nei giorni scorsi una prima offerta di prestito con diritto di riscatto.