Sfumato Danso, il Napoli prova il colpo low-cost: chi è Natan Souza?

Stando alle ultime notizie riportate da Di Marzio, il Napoli ha individuato in Natan Souza il sostituto ideale di Kim Min-jae.

De Laurentiis, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS04/08/2023

© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Sfumato Danso, il Napoli è pronto a trattare con altri difensori. La dirigenza vuole regalare a Garcia il difensore che sostituirà Kim in questa stagione e, stando a quanto riporta anche Gianluca Di Marzio, è in corso una trattativa tra gli azzurri e il Red Bull Bragantino per Natan Souza, talentuoso difensore mancino.

Souza è cresciuto come terzino destro, ma nel corso delle giovanili del Flamengo in cui si è differenziato positivamente è stato spostato nel ruolo di difensore centrale. Il suo esordio con i professionisti è avvenuto nel 2020 ed ha sfidato il Palmeiras in una gara terminata 1-1. Quattro giorni più tardi ha disputato da titolare anche il match di Coppa Libertadores in cui è arrivata una netta vittoria per 4-0 contro l’Indipendente del Valle.

Souza ha rinnovato il suo contratto fino al 2024 nel corso di questi anni, Coppa Libertadores vinto 4-0 contro l’Independiente del Valle. Ha un contratto in scadenza nel 2025 ed il suo valore di mercato, stando ai valori Transfermarkt, è molto più contenuto rispetto a quello di Danso. Scarsi 6 milioni sono il suo valore di mercato. Che il Napoli abbia scelto un’alternativa low cost per sostituire Kim Min-Jae?