7 punti in 3 partite, il Lecce macina record: tutti i numeri

Una stagione, fin qui, da record: ecco gli incredibili numeri delle prime tre giornate del Lecce di D'Aversa.

Articolo di Redazione SDS04/09/2023

© “LECCE” – FOTO MOSCA

Il Lecce sta stupendo tutti in Serie A: la squadra di D’Aversa è addirittura in zona Champions e può vantare una posizione in classifica più alta di tantissime big, tra cui i campioni d’Italia in carica. Il Via del Mare vibra di passione dall’inizio del campionato e l’amore, evidentemente, arriva fino ai giocatori in campo. Al termine del match contro la Salernitana, i giallorossi hanno battuto il loro record personale di punti in Serie A dopo tre partite disputate.

Non solo, il club pugliese conquistando i celebri sette punti è rimasto, chiaramente, anche imbattuto in queste prime giornate, cosa accaduta soltanto nella stagione 2004/2005 e 2001/2002. L’ultima volta risale praticamente ad una ventina di anni fa, quando il mondo (del calcio, e non solo) era molto diverso da quello attuale.

Passando ai goal, e non ai punti, possiamo riportare altri due incredibili risultati: il primo riguarda quelli segnati nelle ultime cinque partite in massima serie, ben nove. Ciò acquista notevole valore se si pensa al fatto che sono gli stessi siglati nei precedenti quindici incontri. Infine, una gioia personale per Nikola Krstovic, che è diventato il primo giocatore del Lecce a segnare nelle sue prime due gare assolute in Serie A con i colori del Lecce.