Anche le statistiche condannano la Salernitana: squadra poco propositiva e molto imprecisa

La Salernitana non avrebbe portato la vittoria a casa neanche ai punti: le statistiche condannano la squadra di Sousa.

Articolo di Redazione SDS04/09/2023

© “BOTHEIM” – FOTO MOSCA

La Salernitana dopo due pareggi rimedia una pesante sconfitta in casa del formidabile Lecce. Difficile trovare qualcosa di positivo della gara disputata dai ragazzi di Sousa: la difesa si è fatta trovare spesso impreparata e lenta, il centrocampo macchinoso, l’attacco molto impreciso. Soprattutto Botheim, chiamato a sostituire Dia, non ha per niente rispettato le aspettative. Anzi.

Anche le statistiche non sorridono. La Roma, ad esempio, nonostante i cattivi risultati, ha dei numeri positivi da poter vantare. Solo una mera soddisfazione, ma almeno segno del fatto che, forse, a mancare è solo un pizzico di fortuna. Ciò non vale, invece, per la Salernitana.

Possesso palla superiore ai padroni di casa, ma come segnalato ieri nel post-partita sterile. Non porta a nulla. Per quanto riguarda i tiri nello specchio, anche questi non sono sufficienti ed il Lecce è arrivato molto più spesso, e con molta più facilità, alla conclusione verso la porta di Ochoa. Anche ai punti, quindi, i granata non avrebbero ottenuto una gioia.