Obiettivo sfumato dalla Salernitana, Miretti si sta prendendo la Juventus
Gioiello grezzo della Juventus, Miretti avrebbe dinamizzato il centrocampo della Salernitana. Iervolino, però, non ha realizzato l'affare.
Obiettivo della Salernitana durante la finestra di mercato da poco terminata, Fabio Miretti si sta man mano prendendo la Juventus. Il giovane centrocampista sta scalando le gerarchie nel centrocampo di Max Allegri e, grazie (paradossalmente) a qualche infortunio di troppo Miretti è riuscito più di una volta a mostrare le sue capacità all’allenatore. Ieri, contro l’Empoli, è arrivata l’ennesima dimostrazione della sua forza. Sia chiaro, è un diamante ancora grezzo, ma giocare con così tanta costanza accelererà sicuramente il suo processo di crescita.
De Sanctis, infatti, ci aveva visto lungo. Il classe ’03 faceva davvero al caso della Salernitana, soprattutto se le intenzioni erano quelle di cedere Coulibaly. Il mercato granata, però, come abbiamo scritto più di una volta impiegando fiumi di parole, è stato veramente confuso e inspiegabilmente insufficiente. Adesso Sousa si ritrova un centrocampo obbligato, in cui un confuso Legowski si fa imprigionare nella tela del Lecce.
Abile palla al piede e con ottima visione di gioco, Miretti aveva (ha) le caratteristiche giuste per dinamizzare il gioco della Salernitana, dimostratosi anche ieri al Via del Mare lento e impreciso. Nella zona nevralgica del campo, infatti, si fatica a sostenere gli attaccanti. E se nel reparto avanti figura Botheim, già in difficoltà di suo, è chiaro che non si può raccogliere niente di diverso se non due punti in tre partite.