Salernitana, il dato allarmante: con Sousa nessuna vittoria lontano dall’Arechi

Da quando è arrivato Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana, i campani non sono mai riusciti a strappare tre punti fuori dalle mura amiche.

RIVISONDOLI RITIRO SALERNITANA 2023 NELLA FOTO: FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS04/09/2023

© “SOUSA” – FOTO MOSCA

La Salernitana sta viaggiando con il freno a mano tirato in quest’inizio di stagione: un pareggio spumeggiante contro la Roma sembrava essere sintomo di una squadra forte e matura, ma già da lì andavano (e sono stati segnalati) notati alcuni problemi che dovevano mettere in allarme Sousa e la società.

Il tecnico, più volte, in conferenza stampa, ha evidenziato che il mercato non è stato sufficiente per quelle che sono le esigenze del club. Per quanto possa avere ragione, anche lo stesso Sousa dovrebbe mettersi in discussione, ed è un dato molto particolare a dimostrarlo. Dal suo arrivo in panchina, nel marzo 2023, i granata non hanno mai vinto una partita in trasferta.

Un dato allarmante, e che la Bersagliera condivide con i toscani dell’Empoli per quanto riguarda le squadre in massima serie. Vero che in questa finestra di mercato si poteva lavorare meglio, ma quasi metà stagione senza strappare tre punti fuori dalle mura amiche evidenziano come ci siano dei limiti anche nella guida tecnica e nel modo di approcciarsi ai match in trasferta.