Tennis Napoli Cup, Filippo Volandri: “Le cose partite da lontano stanno funzionando”

Filippo Volandri si è presentato a Napoli per assistere alle performances della nuova generazione azzurra impegnata nella Tennis Napoli Cup.

Volandri
Articolo di Redazione SDS04/10/2021

Filippo Volandri, commissario tecnico della squadra di Coppa Davis, si è presentato a Napoli per assistere alle performance della nuova generazione azzurra impegnata nella Tennis Napoli Cup. Volandri, in rappresentanza della Federtennis, torna al Tennis Club Napoli dopo aver vissuto su questi campi splendidi momenti da giocatore. Ecco quanto dichiarato dal ct azzurro ai giornalisti presenti.

Nel tennis italiano le cose che sono partite da lontano stanno funzionando; lo dimostrano i dieci azzurri top 100 mondiali. Ed è cresciuto molto anche il rapporto con i tecnici che seguono i nostri giocatori. Napoli che torna nel calendario internazionale è una notizia splendida, il circuito challenger è un investimento per il tennis italiano ed è chiaro che in una città come Napoli si può fare tennis a livello mondiale. Io spero sia solo l’inizio di una nuova e più duratura crescita. Qui gli spalti sono pieni anche solo per le qualificazioni, vedere tutta questa gente è bellissimo”.

Il diciottenne Luca Nardi è stato il primo ad essere impegnato sulla terra battuta sfiorando il colpaccio contro il tedesco Yannik Hanfmann, battuto 6-0 2-6 6-1. Oggi in campo nel primo turno gli altri Next Gen Matteo Arnaldi, Jacopo Berrettini, Flavio Cobolli. In campo anche il napoletano Lorenzo Giustino e il torrese Raul Brancaccio, idoli di casa. Stefano Travaglia rappresenta il numero 1 del tabellone, essendo nella top 100 Atp. Sempre nella giornata di domani avrà inizio il torneo di doppio.

Saranno ben16 gli azzurri presenti sul tabellone principale della Tennis Napoli Cup.

fantacalcio

Pillole di Fantacalcio, 36esima giornata

36esima giornata di Serie A e di Fantacalcio, manca poco alla fine, non sbagliare la...

Cheddira. Napoli

Pillole di Fantacalcio, 34esima giornata

Nuovo weekend e nuova giornata di fantacalcio alle porte! Non rischiare di sbagliare la formazioni...

Soulé, Napoli, Salernitana

Pillole di Fantacalcio, 33esima giornata

Nuovo weekend e nuova giornata di fantacalcio alle porte! Non rischiare di sbagliare la formazioni...

fantacalcio

Pillole di Fantacalcio, 32esima giornata

Nuovo turno di Serie A e nuova giornata di fantacalcio alle porte. Leggi i nostri...