fbpx

Krol su Ajax-Napoli: “In questo momento il Napoli è migliore”

Krol su Ajax-Napoli: “In questo momento il Napoli è migliore”

Ruud Krol, ex difensore di Ajax, dal 1964 al 1980, ed ex Napoli, fino al 1984, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport per analizzare la sfida di stasera in Champions League:

Sul Napoli: “In questo momento il Napoli è migliore. L’Ajax ha azzerato la squadra dell’anno scorso, ha cambiato tantissimo e si sta rigenerando. É vero che anche il Napoli ha dovuto sostituire giocatori importanti, ma Spalletti ha già trovato la giusta quadratura. Peccato che manchi Osimhen, ma con Simeone e quel piccolino, come si chiama… Raspadori, ci sono già tante soluzioni offensive”.

Sull’Ajax: “Il collettivo. Ci sono anche giocatori bravi, per carità. Bergwijn è un nazionale olandese, Kudus è un centravanti di livello che è stato penalizzato dagli infortuni, Tadic è sempre un talento pericoloso. Ma la forza dell’Ajax è sempre l’organizzazione. I lpunto debole è invece l’inesperienza, in difesa soprattutto: l’età media è bassissima. In Champions League certi valori contano”.

Cosa rimane di Napoli? “Il calore incredibile della gente, una città intera che sostiene la squadra. Ancora oggi, quando torno, mi trasmettono un grande affetto. Per me è stata un’esperienza meravigliosa. Mi mancano tante cose di Napoli, soprattutto la mozzarella”.

Sarà alla partita? “Ora sono in Spagna. Ma forse un saltino…”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.