Lecce, il presidente sulla questione stadio: “Quanto accaduto col Napoli è inammissibile”
Il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club per dare aggiornamenti sulla questione stadio.
![](https://www.sportdelsud.it/wp-content/uploads/2023/07/PSC04638-STICCHI-DAMIANI-FOTOMOSCA-scaled.jpg)
©️ “STICCHI DAMIANI” – FOTO MOSCA
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club giallorosso per parlare della questione stadio che ha causato alcuni disagi soprattutto negli ultimi giorni. Di seguito, le sue parole riportate dalla redazione di Sport del Sud:
“Parto dagli ultimi avvenimenti, incidenti, lancio di fumogeni, avvenuti nel corso in occasione della gara Lecce-Napoli per dire che chiaramente si tratta di una situazione che ci crea un grandissimo dispiacere proprio per il lavoro che da quando nel 2015 ci siamo insediati ha caratterizzato questa società: riportare allo stadio il più possibile famiglie, bambini, ragazzi, donne. La Curva Sud è un settore particolarmente popolato da nostri giovani tifosi, quindi l’episodio che peraltro ha visto una nostra tifosa, del 2002, riportare una ustione di primo grado è per noi qualcosa di inconcepibile. Però, al di là dei discorsi formali, io sono sempre uno che deve cercare di avere, anche attraverso le istituzioni preposte, delle soluzioni immediate e quindi assicurato il fatto che la ragazza stia bene, bisogna risolvere il problema per il futuro. Motivo per il quale, in occasione del comitato che si è tenuto oggi presso la prefettura, insieme a tutte le istituzioni preposte alla sicurezza pubblica, abbiamo dato disponibilità come società di intervenire subito a nostre spese, per creare un sistema di recinzioni ancora più alte per impedire o rendere ancora più complicato, se non impossibile, il lancio di oggetti.
Questa è stata anche l’occasione per evidenziare da parte della società la propria disponibilità ad un’altra criticità riguardante lo stadio: le tante file che si provocano nel prefiltraggio e ai tornelli. Si tratta in alcuni casi di file troppo lunghe, un disagio per i nostri tifosi. Abbiamo dato la disponibilità anche qui alle autorità di aumentare, tramite una serie di dispositivi mobili che mettiamo a disposizione, i varchi, in modo tale da ridurre le file. Ancora una volta a spese ovviamente della società. Questo era un aggiornamento che preferivo fornire in prima persona ai nostri tifosi, tramite un video che rappresentasse appunto la fotografia onesta e sincera di quello che sta accadendo in questo momento”.