Monza-Salernitana, occhio al Papu Gomez: potrebbe partire titolare

Il Papu Gomez, subito incisivo nel suo esordio con il Monza, potrebbe partire titolare domenica contro la Salernitana.

Articolo di Redazione SDS04/10/2023

©️ “TIFO SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La Salernitana è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale e domenica 8 ottobre alle ore 12.30 i granata affronteranno il Monza di Palladino all’U-Power Stadium. Una sfida che di certo non sarà semplice per gli uomini di Sousa che si ritroveranno contro una squadra motivata, reduce da una importante vittoria contro il Sassuolo. Lunedì scorso, inoltre, a Reggio Emilia ha fatto il suo esordio Alejandro Gomez. Il Papu ha giocato l’ultimo quarto d’ora del match ed è stato subito incisivo. L’argentino si è mostrato in buona condizione, regalando anche un paio di bei palloni ai compagni. Uno in particolare lo ha indirizzato per Colombo che aveva anche realizzato lo 0-2: la posizione di partenza dell’ex Lecce era però irregolare e ha vanificato anche l’assist del 35enne ex Atalanta e Catania.

La domanda, dunque, sorge spontanea: e se il Papu Gomez fosse titolare già domenica all’ora di pranzo? Domanda legittima vista la condizione fisica emersa, tutto sommato buona. Ne scrive La Gazzetta dello Sport:

“Così i brianzoli, che alle 12:30 domenica ospiteranno la Salernitana potrebbero approfittare della sua freschezza per sorprendere la squadra di Paulo Sousa. «Sono contento, il Monza è ambizioso, cerchiamo di giocare bene al calcio – ha detto il Papu dopo la partita di Reggio Emilia in cui è subentrato al posto di Kyriakopoulos -. Come sto fisicamente? Devo allenarmi, un po’ il campo mi manca, ma dopo la sosta sarò pronto. L’impressione è molto buona»”.