Chiellini attacca: “Rigore per il Napoli assurdo!”, Cambiasso replica: “Lo dice il regolamento”

Scambio di battute negli studi di Sky tra Giorgio Chiellini ed Esteban Cambiasso sul penalty assegnato agli azzurri: era rigore per il Napoli?

Articolo di Redazione SDS04/10/2023

Post partita particolarmente acceso negli studi di Sky Sport, dove gli ospiti presenti si confrontano sugli episodi che hanno caratterizzato il match tra Napoli e Real Madrid. In particolare Giorgio Chiellini ed Esteban Cambiasso hanno punti di vista differenti sul rigore assegnato agli azzurri.

Per l’ex capitano della Juve, il rigore è inesistente: “Da difensore è assurdo, sei su un rimpallo, il braccio è un po’ alto ma il pallone colpisce prima il piede. È cambiato molto il modo di difendere da quando ho iniziato, ora bisogna essere più puliti e scivolare sempre con le mani dietro la schiena anche a costo di fare dei movimenti innaturali. Ogni minimo tocco in area può trasformarsi in un calcio di rigore”.

Differente invece la posizione di Cambiasso, che sottolinea come, al di là del rimpallo fortuito, la posizione delle due braccia non è affatto congrua al movimento di Carvajal: “La mano è in posizione innaturale: volontarietà o meno, non puoi portarla lì, lo dice il regolamento“.