Gasperini: “Kvaratskhelia è straordinario, complimenti a Giuntoli”
Alla vigilia di Atalanta-Napoli, l'allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le proprie considerazioni sul match nel corso della propria conferenza stampa.
© “GASPERINI” – FOTO MOSCA
Alla vigilia di Atalanta-Napoli, l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le proprie considerazioni sul match nel corso della propria conferenza stampa:
“Stiamo lavorando bene, la classifica è molto buona, come i risultati. È stata una buona settimana: difficile prevedere che questa sarebbe stata una gara tra prima e seconda della classifica”.
Possiamo dire che oggi è Spalletti il dentista visto il modo di giocare? “Direi qualcosa in più, anche per ciò che hanno fatto vedere in Champions League, il valore mostrato lì è ancora più alto, in un girone davvero difficile contro squadre di assoluto valore. I meriti di questa squadra sono stati elencati da tutti, noi domani dobbiamo fare qualcosa di forte e positivo per fare risultato. Quest’anno siamo un po’ più teneri nei contrasti e nel recuperare palla, nell’andare a prendere l’avversario. Domani dipenderà dal modo in cui riusciremo a limitare la loro qualità di gioco per proporre poi ciò che riusciamo a fare”.
Più sorprendente il Napoli o l’Atalanta? “Il Napoli è sorprendente proprio per quello che ha espresso come qualità di gioco, la coralità della squadra e anche per questi nuovi giocatori che sono arrivati. Gli hanno dato un maggiori impulso”.
Su Kvaratskhelia: “Bisogna dare un grande merito anche alla società e a Giuntoli, in un campionato non di primo livello hanno trovato un giocatore straordinario. Le idee sono sempre quelle valgono più dei soldi”.
Come valuta la gara di aprile contro il Napoli? “Ad aprile avevamo fatto un’ottima gara, poi un paio di regali hanno compromesso la partita. Con la Lazio non abbiamo fatto una partita di valore, su 12 giocate è stata la peggiore, ma a parte il Napoli tutti hanno fatto qualche partita negativa. Ci sono tante partite nella stessa, ne nascono diverse anche per via dei 5 cambi, avere una buona contrapposizione difensiva è fondamentale”.
Come gestirà l’attacco del Napoli? “Sotto l’aspetto tattico faremo delle cose per non concedere spazi a chi ha grande velocità. Sarà importante non concedere spazi ma nemmeno abbassarci troppo, dobbiamo fare una partita buona e attenta”.