Nicola: “Contro la Cremonese dobbiamo produrre calcio”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Cremonese della 13esima giornata di Serie A.

Articolo di Redazione SDS04/11/2022

© “NICOLA” – FOTO MOSCA

Alla vigilia di Salernitana-Cremonese, l’allenatore dei granata, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita contro la formazione di Alvini:

Battere la Cremonese saprebbe di esame di maturità superato? “Nel calcio esistono tanti luoghi comuni, soprattutto quando vinci bene contro una grande squadra. La continuità, in termini di prestazione e atteggiamento, deve essere alla base del nostro lavoro. Stiamo ritrovando il gusto di giocare un certo tipo di calcio, a me interessa questo”.

Scontro diretto da non fallire, ma la classifica dice altro…
“I dati dicono che la Cremonese ha meno punti rispetto a quanto produce. L’approccio deve essere il solito, noi vogliamo giocarci la partita con la voglia di produrre calcio. Voglio ordine, aggressività nelle due fasi, capacità di leggere i momenti con intensità e concentrazione. Recuperare velocemente palla conta tanto. Alvini ha trasmesso idee, motivazioni e organizzazione. Contro l’Udinese hanno disputato un’ottima gara, la differenza in classifica è determinata dai dettagli. Ci sono squadre che partono forte, altre che producono gioco ma non lo trasformano in punti. Ma il valore del prossimo avversario è fuori discussione”.

Che partita dobbiamo aspettarci? “In questo tipo di partite dobbiamo essere abili, pratici ed esprimere il nostro gioco. Non deve pesare il contesto, che si giochi in casa o in trasferta. Solo così una squadra come la nostra può esprimere i propri valori”.