L’ Atalanta in trasferta è uno schiacciasassi

Stasera arriva l'Atalanta al Maradona. La squadra di Gasperini è eccezionale in campo nemico: stasera può arrivare il record.

zapata atalanta
Articolo di Redazione SDS04/12/2021

Anche quest’anno la squadra di Gasperini avrà da dire la propria nella lotta scudetto. La squadra bergamasca è reduce da quattro vittorie di fila, unica in Serie A ad avere attualmente tale rendimento. Stasera per la Dea c’è lo scontro al vertice contro il Napoli. La squadra di Spalletti non viene da momenti altrettanto positivi, tra risultati non ottimali e una sfilza di calciatori ai box. A sottolineare l’ottimo momento che sta vivendo l’Atalanta è il dato sulle vittorie ottenute in campo nemico: 8 vittorie su 9 partite disputate.

Di queste otto, quattro sono vittorie di fila. Tra le vittime figura anche la Juventus. Una vittoria fuori casa eguaglierebbe il record dello scorso anno: cinque successi di fila fuori casa. Segno di una squadra che non pare vuole smettere di stupire, anzi. Quest’anno, infatti, non è neppure tanto lontana dalla possibilità di aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno.