La decisione di Spalletti sui rientranti Lozano, Anguissa e Olivera

Luciano Spalletti ha deciso se far aggregare Lozano, Anguissa e Olivera al mini ritiro ad Antalya, o concedere loro totale riposo fino al ritorno della squadra a Napoli.

spalletti
Articolo di Redazione SDS04/12/2022

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Se a Napoli sorridono per l’uscita di scena di 3 giocatori su 5 impegnati in Qatar, altrettanto non si può certamente dire per i diretti interessati. Infatti, tanto Lozano, quanto Olivera e Anguissa, nutrivano speranze di proseguire almeno fino agli ottavi di finale, ma così non è stato. Adesso, secondo il Corriere dello Sport, la decisone se farli aggregare da subito con il resto del gruppo in Turchia, o lasciarli a riposo fino al ritorno del gruppo al Castel Volturno, sarebbe tutta di Luciano Spalletti.

Il tecnico di Certaldo non vuole assolutamente rischiare di forzare la mano con i tre reduci dal Mondiale, a maggior ragione vista la condizione psicofisica. Dunque, Lozano, Anguissa e Olivera potranno prendersi assoluto riposo, evitando il mini ritiro ad Antalya, in Turchia, per poi riaggregarsi alla squadra una volta tornata a Napoli.