Napoli, i giocatori attualmente in prestito
Sono ben 16 i giocatori di proprietà Napoli che attualmente militano, in prestito ad altre formazioni, tra Serie A e C.
©️ “NAPOLI-VERGARA” – FOTO MOSCA
Sono ben 16 i giocatori di proprietà Napoli attualmente in prestito ad altre formazioni tra Serie A e C.
Primo per valore di mercato è Andrea Petagna, partito in estate direzione Monza con obbligo di riscatto. Stessa modalità seguita per la cessione di Luperto all’Empoli, che verrà acquistato a titolo definitivo – come l’attaccante – nel 2023. Prestito secco invece per Nikita Contini alla Sampdoria; il portiere tornerà in azzurro a giugno.
Un anno in Serie B invece per Folorunsho e Ambrosino, rispettivamente al Bari e al Como. Terza serie italiana invece per Cioffi, Vergara e Costanzo, tra i giovani più in vista. I primi due, diciannovenni, accrescono la loro esperienza al Pontedera e alla Pro Vercelli. Un anno all’Alessandria invece per il ventenne difensore centrale. Classe 2002 anche Coli Saco, nome interessante del centrocampo della primavera azzurra, ceduto in prestito alla squadra piemontese con Vergara.
Alla Juve Stabia invece il diciannovenne D’Agostino; Taranto e Renate per i ventunenni Labriola e Sgarbi. Mezzoni, nato nel 2000, è in forza all’Ancona. A chiudere i prestiti il classe ’97 Candellone, ceduto al Pordenone, e i ventisettenni D’Ursi e Costa, entrambi al Foggia.