Caos Juve, ecco la scrittura privata con l’Atalanta per Kulusevski
Spunta una scrittura privata tra Juventus e Atalanta riguardante l'acquisizione di Dejan Kulusevski risalente al gennaio 2020.
© “KULUSEVSKI” – FOTO MOSCA
L’inchiesta che sta investendo il mondo Juventus si arricchisce di un altro particolare. Uno dopo l’altro stanno venendo diverse scritture private e “carte segrete” custodite negli studi legali bianconeri. Dopo i documenti resi pubblici su Cristiano Ronaldo, le dichiarazioni di Dybala e le intercettazioni tra Paratici e Bonucci, oggi è il turno di svelare l’accordo tra Atalanta e Juve per Kulusevski. Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, vi sarebbe una scrittura privata tra bianconeri e bergamaschi riguardante l’acquisizione di Dejan Kulusevski, al tempo smentita da Fabio Paratici. Tale documento riguarderebbe un impegno morale da parte della società bergamasca circa l’affare Kulusevski, pagato 35 milioni, più 9 di bonus, nel gennaio 2020.
Nello specifico, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, avrebbe dato l’assenso a concludere l’acquisto di un giocatore juventino suggerito dalla stessa società venditrice per il valore di 3 milioni di euro. Infatti, i bergamaschi conclusero l’affare Simone Muratore, per 7 milioni di euro, nel giugno 2020. La suddetta cessione avrebbe procurato la rilevazione di una plusvalenza di oltre sei milioni all’interno della relazione finanziaria risalente al 30 giugno 2020. A rendere pubblica l’informazione è stata direttamente la Procura di Torino nella richiesta di custodia cautelare, avanzata a giugno, per quanto riguarda le relazioni tra la Juventus e altri club.