Napoli-Inter, De Laurentiis furioso con l’arbitro: si temono squalifiche

Il presidente ha chiamato personalmente i vertici della Federcalcio e dell'Aia per protestare: la direzione di Napoli-Inter è ritenuta dal club disastrosa.

de laurentiisFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS04/12/2023

©️ “DE-LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Nella serata di ieri, dopo la sconfitta del Napoli contro l’Inter, Walter Mazzarri non è intervenuto nel post partita: la società ha deciso di mandare il direttore sportivo Mauro Meluso ai microfoni di Dazn. È stato De Laurentiis a scegliere di non far parlare il tecnico azzurro: il patron dei partenopei era letteralmente furioso per i presunti errori dell’arbitro Massa. Errori in occasione del primo gol interista (fallo di Lautaro su Lobotka) oltre al mancato penalty assegnato in occasione dell’intervento su Osimhen in area di rigore. Dal fischietto della sezione di Imperia, circondato nel tunnel, scrive Il Mattino, non sono arrivati chiarimenti, tanto da costringere AdL a chiamare personalmente i vertici della Federcalcio e dell’Aia per protestare. La direzione del Maradona è ritenuta dal club campione d’Italia disastrosa. Nel tunnel, a fine gara, sono volate anche parole grosse, proteste furibonde e urla contro l’arbitro: il timore è che adesso ci sia il danno oltre la beffa con pesanti squalifiche in arrivo. Tutto dipenderà dalle relazioni degli ispettori federali.    

Cosa ha detto De Laurentiis?

“Non facciamo complottismo, non facciamo dietrologia. Ma abbiamo perso per colpa dell’arbitro. Ci spiace per i tifosi”. Sono queste le parole che De Laurentiis avrebbe pronunciato al ds Meluso prima di mandarlo a parlare con la stampa: una sorta di riassunto del messaggio che il dirigente avrebbe dovuto trasmettere ad ambiente e tifosi. Il Napoli si sente molto danneggiato: Pacifici e Rocchi, rispettivamente presidente e designatore dell’Aia, lo sanno. Da capire quali saranno le reazioni concrete dei due, anche se appare difficile una sospensione dell’arbitro Massa.