Napoli-Inter, Massa ha impiegato 80′ per ammonire i nerazzurri
Nella serata di ieri al Maradona all'Inter è andata di lusso anche sul piano disciplinare con due soli giocatori ammoniti nel finale di partita.

©️ “MASSA” – FOTO MOSCA
L’arbitraggio di ieri di Massa ha suscitato non poche polemiche nel post gara di Napoli-Inter. I nerazzurri espugnano il Maradona per 3-0, ma si fa un gran parlare di quanto accaduto a livello arbitrale durante la partita. Questi i principali episodi dubbi: al 23’ Anguissa finisce a terra in area dopo un contatto in area, per l’arbitro si prosegue e non viene richiamato dal VAR, al 44’ gol da fuori di Çalhanoglu, ma i giocatori del Napoli reclamano un contatto falloso di Lautaro Martinez su Lobotka ad inizio azione, Massa non va a rivedere. Al 58’ contatto tra Acerbi e Osimhen, col nigeriano che finisce a terra. L’arbitro non fischia il rigore e non viene richiamato dal VAR, che non interviene per la “scelta di campo” di Massa.
Massa ha ammonito un giocatore dell’Inter dopo quasi 80′
Coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Mondin, con Rapuano IV uomo, con Marini al VAR e Mariani all’Avar l’arbitro ha ammonito quattro giocatori, di cui due della squadra di Inzaghi e due del Napoli. Tuttavia, se si considera il rapporto tra cartellini gialli e falli commessi, qualcosa non torna. Gli uomini di Walter Mazzarri hanno commesso in totale due falli e sono stati ammoniti per entrambi. I nerazzurri, invece, hanno commesso in totale 13 falli, ma i primi ed unici cartellini gialli per l’Inter sono giunti solo al 78’ (Darmian) e all’85’ (Thuram per esultanza).
L’attacco del ds Meluso
Il Napoli è furioso. Non solo per la sconfitta con l’Inter, ma anche per come è arrivata. Il ds Meluso ha sottolineato come secondo il club campano l’arbitraggio di Massa non sia stato all’altezza della situazione: “Siamo molto scontenti, è una mortificazione che non ci meritiamo e non si meritano i nostri tifosi. L’arbitro Massa è incappato in una giornataccia, che può capitare anche a qualsiasi giocatore”.
