Napoli, quarta sconfitta: quante sono state in tutto nello scorso campionato

Al Maradona continua il digiuno di vittoria del Napoli: l’ultimo successo degli azzurri risale ormai alla partita contro l’Udinese di inizio stagione.

Napoli, Di Lorenzo
Articolo di Redazione SDS04/12/2023

©️ “NAPOLI-INTER” – FOTO MOSCA

Non basta la buona prestazione per il Napoli contro l‘Inter: al Maradona continua il digiuno di vittoria, l’ultimo successo dei Campioni d’Italia risale ormai alla partita contro l’Udinese di inizio stagione. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la prestazione degli azzurri:

“Il Napoli ha giocato un buon primo tempo, recrimina per la sfortuna, per le prodezze di Sommer, ma anche per un paio di decisioni arbitrali. Di suo ci ha messo poca cattiveria offensiva e, soprattutto, la solita tenerezza difensiva: 7 gol subiti in più rispetto allo scorso anno. Quarta sconfitta, quante in tutto il glorioso campionato scorso. Unico clean sheet al Maradona il 27 agosto scorso, con il Sassuolo; ultima vittoria il 27 settembre, con l’Udinese. La casa non è più dolce casa. Ma il lavoro di Mazzarri si vede e raddrizzerà la barca.

La rosea ha anche elogiato Yann Sommer, portiere dell’Inter, soffermandosi su una parata contro Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli: “Quest’estate, a vedere Sommer, i tifosi avevano la sensazione che la porta si fosse allargata. Ieri hanno avuto la sensazione che Sommer coprisse una porta da hockey: ha parato tutto, prodigioso un salvataggio su Kvaratskhelia. Nove clean sheet su 14 match: il caveau di una banca svizzera”, ha riferito il quotidiano.