Insigne-Toronto, De Laurentiis apre alla cessione immediata

Definiti gli ultimi dettagli tra Insigne e il Toronto: l'attaccante si trasferirà in MLS. Ipotesi cessione immediata per il capitano azzurro.

Articolo di Redazione SDS05/01/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”wnlh74nbd” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”azs8cy0zmo” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”dbdv38jh8n” animation_delay=”0″]

© “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Lorenzo Insigne ha firmato nella serata di ieri per il Toronto. Il futuro del capitano del Napoli sarà in MLS, lontano dalla città partenopea. Un’offerta irrifiutabile, a cui Insigne non ha potuto dire no. Niente accordo con il presidente De Laurentiis, che si era fermato ad un’offerta di 3,5 milioni di euro a stagione più uno di bonus, mentre il giocatore per restare e chiudere la carriera al Napoli aveva chiesto 6 milioni di euro all’anno.

Il giocatore trascorrerà gli ultimi 6 mesi al Napoli e poi si libererà a parametro zero per trasferirsi in Nord America. Tuttavia, l’edizione odierna del quotidiano Repubblica apre ad un clamoroso scenario.

Il Napoli nelle ultime ore, dopo aver capito di aver perso il calciatore, ha aperto a una cessione immediata del suo capitano. Anche a una cifra non proprio insormontabile: 10 milioni di euro, a sei mesi dalla scadenza del contratto, basterebbero eccome. L’unica strada per monetizzare un addio ormai deciso da mesi: quasi inevitabile, visto che l’offerta del club era addirittura inferiore alla cifra percepita sino a oggi da Lorenzo.

Il problema, per un divorzio a stagione in corso, è la Nazionale: gli azzurri infatti sono impegnati il 24 marzo nello spareggio Mondiale con la Macedonia e a quella data Toronto avrebbe giocato solo 4 partite (il campionato parte il 26 febbraio)”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]