Napoli-Salernitana cambia data: ecco quando si giocherà

Cambia la data di Napoli-Salernitana. Dopo la sconfitta in Coppa Italia dei granata contro la Juve, il derby campano è stato anticipato di 24 ore.

Napoli, OsimhenFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS05/01/2024

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Dopo il pesante k.o. rimediato dalla Salernitana in Coppa Italia contro la Juve, la conseguente partita di Serie A contro il Napoli è stata anticipata a sabato 13 gennaio ore 15. I granata in caso di approdo ai quarti di Coppa Italia avrebbero sfidato il Frosinone giovedì 11 gennaio alle 21 e non sarebbero potuti scendere in campo al Maradona dopo meno di 48 ore.

La Juventus passeggia sulla Salernitana: 6-1 in rimonta, ai quarti i  bianconeri se la vedranno

La Supercoppa

Altro motivo dell’anticipo, è per consentire al Napoli di avere un giorno in più per anticipare la partenza per l’Arabia Saudita, dove dal 18 al 22 gennaio andrà in scena la Final Four della Supercoppa Italiana 2023.

Osimhen e i “Tifos-eight from keyboard"

La lega aveva precisato

Nel comunicato ufficiale riguardante anticipi e posticipi dalla 20ª alla 27ª giornata di Serie A la Lega aveva precisato:

“In caso di mancata qualificazione della Società US Salernitana ai Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa, la gara Napoli-Salernitana verrà anticipata a sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15.00”.