Benevento, Caserta: “Contento della partita, ma deluso dal risultato”

Il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del pareggio odierno contro il Parma.

Articolo di Redazione SDS05/02/2022

©️ “BENEVENTO – CASERTA” – FOTO MOSCA

Il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio maturato quest’oggi contro il Parma.

“Credo che la squadra abbia fatto una buona partita. Negli ultimi quindici minuti è venuta un po’ meno dal punto di vista fisico, ma era normale perché c’erano calciatori come Acampora e Improta non al massimo. Ho preferito cambiare sistema di gioco, inserendo Moncini, in modo da dare una soluzione diversa. Siamo partiti bene, potevamo fare gol in diverse circostanze. Meritavamo di vincere, ma è un punto di partenza per l’atteggiamento”, ha commentato sulla sfida. 

L’allenatore si è soffermato anche sulle rotazioni difensive: “Abbiamo dei centrali forti. Scegliere chi far giocare mi dà qualche difficoltà, ma sono contento perché posso contare su elementi di spessore. Glik non lo scopriamo adesso. Nel complesso sono soddisfatto: è questa la squadra che voglio vedere e non l’approccio avuto ad Alessandria. Dobbiamo avere la consapevolezza di dover lottare contro tutti perché gli impegni sono tutti difficili”. 

Caserta ha parlato in questi termini, invece, della prossima sfida di campionato con il Lecce: “Dobbiamo pensare al nostro percorso, senza badare al cammino delle altre. Non sarà facile giocare a Lecce, ma sarà complicato anche per loro. Si affrontano due squadre forti. Questo è un campionato difficile, bisogna tenere presente il nostro percorso. Ai ragazzi dico sempre di continuare a lavorare. I nuovi potranno integrarsi maggiormente, sia negli schemi ma anche dal punto di vista fisico”. 

E sulle difficoltà realizzative dell’ultimo periodo: “Forte e Lapadula sono diversi, ma non credo che un calciatore cambi il modo di giocare di una squadra. Forte si sposa bene alle caratteristiche della squadra. Il gol non arriva non per colpa degli attaccanti, ma è di tutti. Nell’arco di un campionato ci sono momenti in cui al minimo tiro fai gol, altri in cui si fa maggiore fatica. Oggi avevamo di fronte un Parma partito per vincere il campionato. Non è facile fare una prestazione come oggi dopo una sconfitta come quella di Alessandria”. 

Infine, il tecnico del Benevento ha parlato dell’inserimento dei nuovi elementi: “Abbiamo la possibilità di fare qualche allenamento in più con i nuovi acquisti. Viviani ed Elia sono diversi rispetto ad altri. Negli ultimi venti minuti, un calciatore come Elia poteva far male al Parma. Dobbiamo dare il tempo ai nuovi di integrarsi. Sono dispiaciuto per la mancata vittoria, ma sono contento per quanto visto“.