Osimhen a caccia di gol per record e bonus

Ecco come tra premi scudetto, qualificazione in Champions e traguardi personali, Victor Osimhen potrebbe arrivare a percepire dal Napoli 5 milioni di euro.

osimhen
Articolo di Redazione SDS05/02/2023

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Victor Osimhen sta letteralmente trascinando il Napoli verso il grande obiettivo a suon di gol. Che sia di destro, di sinistro, di testa, oppure che si avvalga di potenza, velocità, opportunismo o controllo, il risultato non cambia: la palla, prima o poi, finisce in rete. Non è un caso che oggi possa stabilire un suo piccolo record personale da quando è arrivato in Serie A, nel 2020. Se Victor dovesse andare a segno nel lunch match contro lo Spezia, al Picco, raggiungerebbe quota 15 in campionato, suo primato personale, e si proietterebbe verso i bonus che De Laurentiis ha in serbo per lui.

Infatti, secondo quanto previsto dal contratto di Osimhen, al raggiungimento dei 20 gol in Serie A, il Napoli dovrà corrispondergli un bonus di 130.000 euro, cifra che si andrà a sommare ai suoi 4 milioni e 250.000 di ingaggio. Ma non finisce qui. De Laurentiis ha concesso poi degli ulteriori premi per motivare il suo centravanti che andranno a concretizzarsi all’aumentare delle realizzazioni. Nello specifico si parla di altre 130.000 euro ogni 5 gol oltre i 20, traguardo minimo affinché scattino i bonus previsti. Tra premi scudetto, qualificazione in Champions e traguardi personali, Victor Osimhen potrebbe arrivare a percepire 5 milioni al termine della stagione.

Leggi anche: