Osimhen è un cecchino: altri due record raggiunti per il nigeriano

Victor Osimhen è un cecchino: continua a sparare e colpisce sempre più record, gli ultimi due eguagliati.

napoli
Articolo di Redazione SDS05/02/2023

© “NAPOLI – OSIMHEN”- FOTO MOSCA

L’attaccante del Napoli grazie a Luciano Spalletti è diventato davvero inarrestabile, oggi altri due gol si aggiungono al suo bottino. Victor Osimhen è sempre più protagonista degli azzurri, insieme a Kvaratskhelia compone uno dei binomi più forti e prolifici d’Europa. Con lo scudetto in tasca, adesso si punta alla classifica marcatori, nella quale è già primo.

Oggi il nigeriano ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A, ed ha eguagliato e battuti record di altri 9 di spessore del Napoli. Andiamo con ordine: realizza almeno una rete da cinque partite di fila, e l’ultimo azzurro a riuscirci è stato Arkadiusz Milik, che arrivò a tale traguardo tra ottobre e dicembre 2019.

Non solo, il leone azzurro è diventato anche il quarto giocatore in tutta la storia del Napoli capace di raggiungere quota 15 reti stagionali dopo 21 giornate di Serie A, prima di lui ci erano riusciti Luís Vinicio (nel 1955/56 e nel 1957/1958), Edinson Cavani (nel 2012/2013) e Gonzalo Higuaín (2015/2016).

Il miglior modo possibile di ammutolire gli scettici è proprio questo, segnare, segnare e segnare ancora. Come Victor sta facendo da inizio stagione, trascinando il Napoli verso un risultato storico.