Avversario Champions, solo un pari per l’Eintracht Francoforte

Finisce 2-2 tra Wolfsburg ed Eintracht Francoforte, match valido per la 23ª giornata di Bundesliga. I prossimi avversari del Napoli non riescono quindi a portare a casa l'intera posta in palio.

Articolo di Redazione SDS05/03/2023

©️ “GLASNER” – FOTO MOSCA

Finisce 2-2 tra Wolfsburg ed Eintracht Francoforte, match valido per la 23ª giornata di Bundesliga. I prossimi avversari del Napoli non riescono quindi a portare a casa l’intera posta in palio.

Un primo tempo spettacolare e ricco di gol: i Lupi partono forte, mettendo il muso in avanti al 10’ con la rete di Marmoush su assist di Gerhardt. L’Eintracht non ci sta, con una reazione rabbiosa che porta ad un uno-due micidiale: al 22’ arriva il pareggio del solito Kolo Muani, sul cross di Buta, poi quattro minuti più tardi è Ndicka, con un gran sinistro di controbalzo, a portare gli ospiti sul 2-1.

Le occasioni sono tante, da una parte e dall’altra, e poco prima del duplice fischio il match torna in equilibrio: al 43’ Wimmer innesca proprio Gerhardt, che segna il 2-2.

I ritmi nella ripresa si abbassano leggermente, ma entrambe le formazioni si accendono con fiammate pericolose improvvise. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere, con l’incontro che finisce in pareggio. L’Eintracht sale a 39 punti, cinque lunghezze in più proprio rispetto al Wolfsburg.