Baldanzi brilla al Mondiale, quale sarà il suo futuro?

La stella di Tommaso Baldanzi brilla al Mondiale Under 20, gli occhi del mondo su di lui. Ma quale sarà il suo futuro?

Articolo di Redazione SDS05/06/2023

©️ “BALDANZI, FUTURO” – FOTO MOSCA

C’è mezza Serie A e alcune big di Inghilterra su Guglielmo Vicario, poi la Lazio, la Juventus e il Napoli osservano attentamente Fabiano Parisi. L’Empoli sembra essere presa d’assalto dai milioni dei pesci più grandi, ma allo stesso tempo è intenzionata a difendersi. C’è un altro nome che fa il giro del mondo, considerando il Mondiale Under 20 che si sta giocando in questi giorni, e vede l’Italia in semifinale guidata dalla stella Tommaso Baldanzi. Ma quale sarà il suo futuro?

Baldanzi ha vent’anni, una classe da vendere, e decine di pretendenti. Non c’è una sola big che non farebbe carte false per assicurarsi le sue prestazioni. In effetti sono state luccicanti quelle della stagione appena chiusasi.

27 presenze e quattro gol in circa 1800 minuti giocati con la maglia dell’Empoli alla sua prima “vera” in Serie A. Due gol e due assist nelle prime cinque al Mondiale con l’Italia, perno degli azzurri, sempre in campo. Ma più dei numeri l’impressione data nelle sue movenze alla Dybala di poter incidere sul match da un momento all’altro con quel sinistro che accarezza il pallone. Il suo valore attuale sul mercato è di 10 milioni e il ragazzo sembra valerceli tutti per il futuro disegnato per lui.

TMW riporta anche che per Baldanzi è arrivata anche una concreta manifestazione d’interesse dalla Premier League. Eppure il futuro del ragazzo non ha connotati anglossassoni per il momento. Corsi non vuole liberarlo, l’intenzione è di tenerlo in Toscano per un altro anno, costruendogli addosso il progetto tecnico. Il futuro di Baldanzi sarà per il momento ancora azzurro, come la Nazionale che fa splendere.

Domani lo rivedremo in campo contro la Corea del Sud, per la semifinale del Mondiale Under 20, chissà se ancora una volta fare innamorare delle sue giocate l’intero panorama calcistico mondiale.

LEGGI ANCHE: