Niente convocazione in nazionale per Kim: il motivo
Kim Min-jae non è stato convocato dalla nazionale della Corea del Sud per le due partita amichevoli con il Perù e contro El Salvador. Il motivo.
©️ “KIM” – FOTO MOSCA
Il Napoli ha vinto lo scudetto e, tra i grandi protagonisti della stagione, c’è il difensore Kim. Il coreano è arrivato in Italia la scorsa estate per sostituire Kalidou Koulibaly e ha sorpreso tutti per il suo talento e le sue qualità.
Da questo momento gli azzurri temono seriamente di perdere il proprio centrale a causa della clausola inserita nel contratto del ex Fenerbahce di 45 milioni che può aumentare in base al club che è intenzionato a pagarla. Tra le squadre in pole position per Kim c’è il Manchester United che è disposto a versare 60 milioni di euro nelle casse del Napoli per aggiudicarsi le prestazioni del coreano.
La clausola sarà valida per le prime due settimane di luglio, in quel periodo il numero 3 partenopeo sarà impegnato per svolgere il servizio militare nel proprio paese e, proprio per questo motivo, il ct della Corea lo ha escluso dalla nazionale in occasione delle partite con il Perù e contro El Salvador.