fbpx

Josè Alberti: “Maradona non era convinto del Napoli. Ecco chi gli ha fatto cambiare idea”

Josè Alberti: “Maradona non era convinto del Napoli. Ecco chi gli ha fatto cambiare idea”

© “MARADONA” – FOTO MOSCA

L’operatore di mercato, Josè Alberti, ha svelato un retroscena riguardante la trattativa che portò Diego Armando Maradona a vestire la maglia del Napoli ai microfoni di Radio Marte:

“Io ed Omar Sivori andammo da Diego in tempi non sospetti e gli dicemmo: “Perché non vieni a Napoli?”. Ma l’anno prima la squadra azzurra aveva avuto problemi, quindi non lo vedevamo molto convinto di questa ipotesi.

Maradona mi rispose: “E che ci vengo a fare?”. Sivori, a quel punto, replicò: “Napoli ha tanto amore per i sudamericani, ed io ne so qualcosa… Se tu vieni qui, potrai fare la differenza e riuscirai a portare lo Scudetto in questa piazza”. Provammo a convincere anche il suo agente, ma aveva già accordi con società spagnole e francesi.

Allora – ha proseguito Alberti – chiamammo il Napoli e gli dicemmo cosa avevamo fatto a casa di Maradona: da quel momento, ci pensò Dino Celentano (storico dirigente azzurro, ndr). La stampa cominciò a scrivere che Maradona potesse venire a Napoli e, alla fine, così è stato”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.