Salernitana, ora tutto su due calciatori di serie A

L'obiettivo della Salernitana sembra essere chiaro: dare nelle mani di Nicola una squadra che non punti solo alla salvezza.

Articolo di Redazione SDS05/07/2022

© “NICOLA” – FOTO MOSCA

Stando a quanto riferisce Sky Sport, la Salernitana non si accontenta di Botheim e Lovato. Infatti, oltre al probabile colpo dall’Universidad Católica, Diego Valencia, Morgan De Sanctis lavora anche sul piano domestico, e sonda il territorio per due calciatori di serie A.

Si lavora, infatti, su due profili di alto livello: Andrea Cambiaso e Morten Thorsby. Sul primo la franchigia campana punterebbe per ottenere un prestito, mentre per il secondo la trattativa sembrava bloccata, ed invece è più che aperta. Dunque, sono possibili una serie di sviluppi plausibili. Il centrocampista norvegese sarebbe un vero e proprio colpaccio, e questo troverebbe in rosa il connazionale Botheim.

Una Salernitana che sogna di darsi un tocco di calcio nordico, ma che allo stesso tempo punterà a scaldare i cuori dei suoi appassionati senza arrecare eccessive paure, come avvenuto la scorsa stagione. Una salvezza sicura praticamente, ma con un gioco che permetta di divertirsi e far divertire.