Dott. Cavallo: “L’infortunio di Lozano è meno grave di quello di Osimhen”
Angelo Cavallo, chirurgo ortopedico e traumatologo, ha parlato dell'infortunio che ha colpito Hirving Lozano durante Lazio-Napoli.
© “LOZANO” – FOTO MOSCA
Hirving Lozano è dovuto uscire prima dall’Olimpico durante Lazio-Napoli a causa di un infortunio subito dopo uno scontro aereo con Marusic.
A One Station Radio è intervenuto Angelo Cavallo, chirurgo ortopedico e traumatologo, che ha parlato delle condizioni fisiche del messicano:
Sull’infortunio di Lozano:
“Il trauma cranico non commotivo non ha causato una perdita di coscienza e questa è stata già una buona notizia per il Napoli. I casi di Osimhen e di Ospina hanno insegnato tanto agli azzurri: lì lo spavento fu molto pesante, mentre questo è stato un caso molto più lieve. Il dottor Canonico ed il dottor De Luca sono stati molto attenti nel tirare subito fuori il calciatore dal campo dell’Olimpico ed evitare rischi”.
Lozano in dubbio contro il Liverpool?
“Fortunatamente, da quanto sappiamo, è tutto ok: non c’è bisogno di maschere o di che altro. Non c’è alcun rischio di non poter giocare o non potersi allenare, quindi non dovrebbero esserci ostacoli in vista dei prossimi impegni. Da un punto di vista medico, non c’è la necessità di essere cauti. È probabile che il ragazzo venga ulteriormente seguito, ma per come sono attualmente le cose ad oggi non vedo problemi”.
Sulle condizioni di Demme:
“I tempi canonici di un infortunio simile sono tra le 4-5 settimane. E’ molto probabile che prima di questo periodo, sarà difficile vederlo in campo. Anche a guarigione della frattura c’è bisogno di risolvere e ridurre l’edema causato dalla distorsione”.