Klopp teme il Napoli: l’allenatore tedesco non hai mai vinto al Maradona

Il Napoli è pronto ad ospitare il Liverpool al Maradona per l'esordio in Champions League. Per gli azzurri sarà l'ennesimo confronto con l'allenatore Jurgen Klopp.

Articolo di Redazione SDS05/09/2022

© “KLOPP” – FOTO MOSCA

Il Napoli è pronto ad accogliere il Liverpool al Maradona per l’esordio in Champions League.

Per gli azzurri sarà la possibilità di sfidare nuovamente la squadra di Jurgen Klopp, avversario che i partenopei hanno incontrato svariate volte nelle loro notti di Champions.

L’allenatore tedesco ha nel Napoli una vera e propria bestia nera, come riporta il “Corriere dello Sport”, il tecnico dei Reds non ha mai vinto al Maradona:

“Non ha una tradizione favorevole Klopp a Fuorigrotta: tre sconfitte su tre. La prima nel 2013 quando allenava il Borussia Dortmund (vinse il Napoli 2-1 con Higuain e il giovane Insigne su punizione), poi nel 2018 col Liverpool (Insigne al novantesimo), l’ultimo confronto quello appena raccontato.

Nel complesso, contro il Napoli, sempre nella fase a gironi di Champions, Klopp ha vinto 2 volte su 6, sempre in casa, prima col Borussia e poi col Liverpool. Volendo, c’è anche un ko in amichevole, era l’estate 2019, a Edimburgo, finì 3-0 per il Napoli di Ancelotti che riscattò così il 5-0 rimediato un anno prima a Dublino sempre dagli inglesi di Klopp”.