Salernitana-Empoli, tre assenti per Zanetti
Lo stadio Arechi di Salerno sarà teatro del match tra Salernitana e Empoli: calcio d’inizio fissato per le ore 18:30.
© “STADIO-ARECHI” – FOTO MOSCA
Lo stadio Arechi di Salerno sarà teatro del match tra Salernitana e Empoli: calcio d’inizio fissato per le ore 18:30.
La condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori spingerà Davide Nicola a chiedere un sacrificio in particolare al terzetto difensivo. Daniliuc è alle prese con un virus influenzale, Pirola non è ancora pronto, Radovanovic e Lovato sono infortunati e ne avranno per parecchi giorni ancora. E così il terzetto davanti a Sepe sarà ancora composto da Bronn, Gyomber e Fazio. Candreva riprende il suo posto a destra, Mazzocchi torna a sinistra, mentre in mediana sono certi di una maglia Maggiore e Lassana Coulibaly, con Kastanos in ballottaggio con Vilhena. Davanti ancora fiducia al tandem Dia-Bonazzoli, nella ripresa esordio per Piatek. Out anche Ribery e Bohinen.
Paolo Zanetti, invece, non avrà a disposizione Destro, Baldanzi e Cambiaghi, come ammesso in conferenza. Tre i cambi nella probabile formazione. Davanti a Vicario dovrebbero essere confermati Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. Possibili novità a centrocampo con Henderson e Marin pronti a rilevare Haas e Grassi, titolari contro il Verona. La terza maglia dovrebbe essere di Bandinelli. Probabile il ritorno sulla trequarti di Bajrami dietro a Lammers e Satriano.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Nicola. A disp.: Micai, Fiorillo, Bradaric, Daniliuc, Sambia, Vilhena, Botheim, Valencia, Kristoffersen, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola, Piatek. Indisponibili: Bohinen, Lovato, Radovanovic, Ribery.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. Allenatore: Zanetti. A disp.: Perisan, Ujkani, Ebuehi, De Winter, Cacace, Grassi, Haas, Guarino, Akpa Akpro, Pjaca, Walukiewicz, Fazzini, Degli Innocenti, Destro. Indisponibili: Tonelli, Cambiaghi, Baldanzi, Stubljar.