Schreuder: “Pensavo che il Napoli fosse meglio, hanno avuto giornata positiva”
Alfred Schreuder, allenatore dell'Ajax, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara di Champions League contro il Napoli.
© “SCHREUDER” – FOTO MOSCA
Alfred Schreuder, allenatore dell’Ajax, ha così commentato la cocente sconfitta contro il Napoli in Champions League in occasione dell’ultima gara del girone d’andata.
Il tecnico ha dichiarato: “Il 6-1 sembra lusinghiero, ma pensavo che il Napoli fosse molto meglio. Hanno avuto una giornata molto buona e noi abbiamo avuto una giornata molto brutta, lo si è visto anche oggi”.
“Il Napoli è più avanti di noi, è stato doloroso per noi dell’Ajax dopo il quarto gol: abbiamo avuto molte difficoltà e loro stavano ben messi in campo. Se vuoi avere opportunità contro di loro, devi avere il pallone. E noi non l’abbiamo avuto. C’è stata una chance per il 2-1, ma poi il Napoli è andato avanti ed è cambiato tutto il match.
Siamo stati troppo bassi nella ripresa, prima del 3-1 era complicato giocare. Volevamo cambiare due-tre cose nella ripresa, è mancata la fiducia e non abbiamo più costruito. Devo fare i complimenti al Napoli. Non avevamo messo in preventivo questa sconfitta, loro erano in grandissima forma: dovevamo far vedere altre cose, invece abbiamo fatto troppi errori”
Sui sei gol subiti:
“Abbiamo sbagliato tante scelte sui loro gol. Ai tifosi posso dire che non è possibile per l’Ajax ottenere questi risultati, dobbiamo rialzarci subito. Non siamo stati bravi a giocare la palla? Abbiamo fatto tanti cambi da inizio stagione, rapidamente, e abbiamo qualche problema nel mettere pressione agli avversari. Dobbiamo giocare in avanti e trovare i giusti spazi, ma è difficile al momento. Tadic era molto nervoso, voleva fare meglio e si è incavolato per certe azioni non sfruttate” .