VIDEO – Crollo nello stadio di Ercolano, causa maltempo

Bombe d'acqua e maltempo non rendono sereni neppure gli allenamenti: crollo nello stadio di Ercolano.

Articolo di Redazione SDS05/11/2022

Fortissimi temporali hanno caratterizzato gli ultimi giorni in Campania e soprattutto Napoli e provincia. Vere e proprie bombe d’acqua sono cadute dal cielo e, come riporta anche il Corriere dello Sport, ad Ercolano per poco non si è concretizzata una vera e propria tragedia:

“Molta paura ma nessun ferito per il cedimento di un’ampia zona di terreno all’interno del perimetro dello stadio di Ercolano (Napoli), lungo il lato che affaccia su via Doglie. Le bombe d’acqua cadute nella zona vesuviana hanno provocato il crollo di una parte del muro di contenimento e l’apertura di una voragine ai bordi della pista di atletica, non lontano dagli spogliatoi. Oggi pomeriggio era previsto l’allenamento dei giocatori dell’Ercolanese, che milita nel campionato di Eccellenza, ma la forte pioggia aveva tenuto gli atleti al coperto nelle proprie auto.

Uno di loro, Salvatore Bacio Terracino, ha ripreso le immagini del crollo in un video diventato virale sul web. “Abbiamo sentito un boato – racconta – poi abbiamo visto il cedimento del terreno e sentito un forte odore di gas. Per fortuna l’impianto era vuoto, noi giocatori eravamo nelle nostre auto aspettando la fine della pioggia”.

@giovanni__solombrino1

Una “normale” giornata di allenamento. #ercolano #solaro #stadio #ercolanese #perte #fyp #calcio

♬ som original – Gabriel