Serie B, Benevento-Bari: arriverà la prima gioia per Cannavaro?
È una delle domande più clou da un mese a questa parte, oggi Cannavaro regalerà la prima vittoria ai suoi tifosi?
© “CANNAVARO” – FOTO MOSCA
Sembra riproporre sempre lo stesso articolo, ma invece – per sua sfortuna – non è così: Cannavaro è davvero in cerca dei primi tre punti da quando siede sulla panchina del Benevento, e lo fa da diverso tempo. Il due ottobre c’è stato il suo esordio da allenatore in Italia, contro l’Ascoli, e non si è spinto oltre il pareggio. Al momento non sembrava nulla di preoccupante, se non fosse che, ora, dopo cinque partite, i giallorossi ancora non sono usciti vittoriosi dal campo.
Soltanto tre punti raccolti in cinque partite: due sconfitte e tre pareggi. Il mese di ottobre praticamente disastroso, unito ad un inizio di stagione non esaltante con Fabio Caserta, ha condannato il Benevento – per il momento – al baratro della classifica. Tocca la zona calda, quella che scotta, in cui nessuno vorrebbe esserci; a maggior ragione se ti chiami Benevento, e per questa stagione avevi ben altre aspettative.
Oggi, alle ore 14:00, la squadra di Cannavaro affronterà il Bari: la prova è difficile da superare, ma una vittoria contro di loro potrebbe far schizzare l’entusiasmo perso tutto d’un colpo, rilanciando le streghe per riscattare una stagione fino ad oggi deludente. Il club di De Laurentiis è quinto, e vanta uno degli attacchi più prolifici del campionato cadetto.
La domanda clou di giornata è la seguente: quanto tempo può ancora resistere la corda della fiducia di Vigorito prima che si spezzi?