Senza Koulibaly crolla il bunker del Napoli
Nonostante nelle ultime partite il Napoli abbia subito più gol rispetto i due mesi e mezzo precedenti, resta la difesa meno battuta della Serie A.
© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA
Dopo il pareggio per 2-2 con il Sassuolo, è arrivata ieri sera la sconfitta 3-2 con l’Atalanta: 5 reti subite in 2 partite. Guarda caso 4 su 5 sono arrivate proprio in assenza di Kalidou koulibaly, segno evidente dell’importanza del senegalese nel guidare la retroguardia azzurra. Ciò non toglie che il Napoli abbia comunque subito più reti dopo la sosta di novembre rispetto ai due mesi e mezzo precedenti. Il bunker azzurro d’altronde non è rappresentato solo da Koulibaly. L’assenza di Anguissa davanti alla difesa ha fatto mancare quello schermo fondamentale che consentiva alla retroguardia di orientarsi al meglio.
Come riporta Il Mattino: “la squadra di Spalletti, che ora di gol ne ha subiti 12 in campionato (in 16 partite), cinque nelle ultime due, resta la difesa meno battuta di Serie A. Dopo la sosta c’è stato un calo sotto questo aspetto tenendo presente anche i tre gol incassati dall’Inter“.