Verso Juve-Napoli: Mazzarri recupera Zanoli e Zielinski
Walter Mazzarri sorride: contro la Juve l'allenatore del Napoli potrà contare su Zielinski e su Zanoli.

©️ “ZANOLI” – FOTO MOSCA
Walter Mazzarri prepara la partita contro la Juventus dopo la pesante sconfitta del Napoli contro l’Inter al Maradona. In occasione del match contro i nerazzurri, e in Champions League contro il Real Madrid, il tecnico toscano non ha avuto a disposizione nessuno dei 2 terzini sinistri Olivera e Mario Rui, entrambi infortunati e non rientreranno in campo prima di gennaio.
Mazzarri ha dovuto adattare in quella zona di campo Juan Jesus e successivamente Natan ma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli ha recuperato Piotr Zielinski e Alessandro Zanoli. Il ritorno in campo del giovane terzino italiano può consentire all’allenatore azzurro di schierare un giocatore che conosce quel ruolo, anche se dovrà adattarsi alla fascia opposta a quella dove di solito opera:
“Buone notizie per Alessandro Zanoli, che ieri ha ripreso ad allenarsi e dunque la lombalgia, che lo ha bloccato alla vigilia della gara con l’Inter, sembra ormai un ricordo. Il recupero più importante per il tecnico toscano è quello di Piotr Zielinski, tenuto in panchina in partenza domenica sera al Maradona e poi inserito nella ripresa al posto di Lobotka. Il polacco viene da un periodo in cui si è allenato pochissimo e ha solo giocato. Dall’influenza (con tonsillite) presa in nazionale, non si è ancora ripreso al meglio. Dunque questi giorni di allenamento gli consentiranno di ritrovare una condizione migliore e dunque affrontare la partita a Torino con una “gamba” decisamente più scattante. Del resto le invenzioni di Zielu sono decisamente importanti in fase realizzativa”.