Salernitana, la difesa è il problema o un problema?

Altri tre gol subiti contro la Fiorentina e peggior difesa del campionato. Problemi per i granata, tra difesa e centrocampo c'è un mondo da scoprire.

Articolo di Redazione SDS05/12/2023

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

Altri tre gol subiti contro la Fiorentina nella sconfitta di domenica dalla Salernitana. I granata sono la peggior difesa del campionato, 28 gol subiti in 14 giornate. La difesa è sempre stato un problema per il club campano 62 gol in 38 partite la passata stagione, che però compensava con la fase offensiva, attualmente fuori forma. Unendo le statistiche pervenute con le 38 giornate della scorsa stagione alle prime 14, il club di Inzaghi conta una media di 1,65 gol subiti a partita.

Fiorentina-Salernitana 3-0, è notte fonda per Inzaghi

La difesa è il problema o un problema?

Di certo una media così non permette di lottare per la salvezza a meno che altri facciano peggio di te. La difesa però non è l’unico problema dei granata, c’è poco filtro e poca copertura a partire anche dai centrocampisti. A Firenze, Coulibaly e Bohinen hanno permesso di tutto, facendosi sovrastare dalla qualità di Arthur e Bonaventura e dalla fisicità di Duncan. Si soffre molto nella zona centrale del campo, la più importante, dove vuoi o non vuoi si decidono le partite per palle perse e recuperate.

Fiorentina-Salernitana, le pagelle | Gazzetta.it