Ounahi – Napoli, importanti aggiornamenti sulla trattativa

Non è un affare da completare già a gennaio, ma al Napoli Azzedine Ounahi piace anche per la prossima estate.

Articolo di Redazione SDS06/01/2023

©️ “OUNAHI” – FOTO MOSCA

Non è un affare da completare già a gennaio, ma al Napoli Azzedine Ounahi piace anche per la prossima estate. Come riportato da Sky Sport, Cristiano Giuntoli, ds del club azzurro, ha approfittato della trasferta a Milano contro l’Inter (gara persa 1-0) per incontrare l’entourage del calciatore marocchino che era in città e parlare da vicino di quello che può essere l’affare con l’Angers.

La strategia del Napoli è chiara: acquistarlo subito e lasciarlo ancora in prestito fino a giugno in Francia. I partenopei, infatti, non avrebbero il posto da extracomunitario da destinare al marocchino, dunque in qualsiasi caso l’acquisto non potrebbe essere concluso in questa sessione di calciomercato.

In estate, invece, si proverà a cedere il messicano Lozano, che ha contratto in scadenza nel 2024, così da liberare anche il posto da extracomunitario per Ounahi.

La novità – chiarisce il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà – sta nel fatto che il Napoli ha già un accordo di massima con gli agenti, raggiunto già prima del Mondiale in Qatar. La valutazione dell’Angers è si oltre 20 milioni, ma il Napoli conta di chiudere intorno a 17-18 milioni, lasciando il giocatore in prestito fino a giugno in Francia.