Lecce-Cagliari 1-1: a Gendrey risponde Oristanio nella ripresa

Termina in parità il match del Via del Mare tra Lecce e Cagliari: al vantaggio di Gendrey risponde Oristanio nel secondo tempo.

Lecce D'Aversa, BariFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS06/01/2024

©️ “LECCE” – FOTO MOSCA

Termina la prima frazione di gioco al Via del Mare di Lecce. Dopo i primi 45 minuti, Lecce e Cagliari rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Gendrey.

Avvio di gara che vede partire meglio il Cagliari, che dopo pochi giri di lancette ha la prima occasione del match sulla testa di Dossena. Il difensore si avvita sul cross di Nandez e manda il pallone di poco a lato. Il Lecce non si perde d’animo e trova subito la reazione affidata ad Oudin. Il francese va vicinissimo al gol del vantaggio con un gran sinistro dalla distanza che si stampa sulla base del palo.

Alla mezz’ora si sblocca la gara del Via del Mare. Sugli sviluppi di un corner, calciato sempre da Remi Oudin, arriva indisturbato Gendrey che di testa trova il suo primo gol in Serie A. 1-0 Lecce! Distratta la difesa del Cagliari in questa situazione, che ha concesso decisamente troppo spazio ai salentini sul secondo palo. Il Lecce va vicinissimo al raddoppio in altre due occasioni. La prima capita sui piedi di Krstovic, che fallisce incredibilmente da pochi passi; sul finale del primo tempo è invece l’intervento provvidenziale di Dossena a fermare il montenegrino.

In avvio di ripresa ci prova subito il Lecce con Gallo, ma la conclusione del terzino finisce larga. Al 67′ il Cagliari trova il gol del pareggio con Oristanio, che trova una deviazione di misura su cui Falcone non riesce ad opporsi se non oltre la linea. Suona l’orologio di Massa ed è 1-1 al Via del Mare. Altra chance per il Cagliari poco dopo con Prati, ma la sua conclusione trova una grande risposta di Falcone. Non succede quasi più nulla tra le due squadre, che si dividono così la posta in palio.