Napoli, torna la difesa a 3? C’è un indizio di mercato
Il Napoli vuole invertire la rotta, e dal mercato non solo arrivano nuovi rinforzi ma anche spunti per un cambio modulo.
©️ “DRAGUSIN” – FOTO MOSCA
In queste ore, il Napoli non sta nascondendo per niente la volontà di acquistare un difensore centrale, e dato l’infortunio di Natan che lo terrà fuori dai giochi almeno per 5 settimane, servirebbe come il pane. L’indiziato numero uno, al momento, sembra essere Radu Dragusin, per il quale la società azzurra sarebbe disposta a fare una piccola follia. Addirittura, stando a quanto trapela, ci sarebbe anche un mezzo accordo con il Genoa.
Di fatti, dopo l’acquisto di Pasquale Mazzocchi (ufficializzato ieri), e in attesa della situazione Lazar Samardzic che si sblocchi per il verso giusto, il Napoli sarebbe pronto ad affondare il colpo per appunto Radu Dragusin: sul piatto sarebbe stati messi a disposzione 15 milioni più il cartellino a titolo definitivo di Alessandro Zanoli e il prestito secco di Leo Ositgard. Insomma, una proposta che andrebbe ad abbassare i 30 milioni chiesti dal Genoa. Sulla vicenda si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Napoli, Mazzarri con l’arrivo di Dragusin può passare alla difesa a tre: l’arrivo di Mazzocchi è un altro indizio
Intanto, per farce un’idea, ipotizzando che il Napoli dovesse acquistare ufficialmente Radu Dragusin, si potrebbe pensare ad un cambio modulo da parte Walter Mazzarri, ovvero un suo ritorno alle origini. Il calciatore rumeno è un perno fisso nella difesa a tre del Genoa, un pedina importante di questo inizio meraviglioso dei Grifoni, e lo stesso discorso vale per Amir Rrahmani, che nei suoi anni a Verona ha giocato a 3 nel reparto difensivo. Un altro indizio che fa pensare ad un cambio, di fatti, può essere legato all’arrivo di Paquale Mazzocchi: a Salerno è stato impiegato spesso nei 5 del centrocampo.