L’Inter vince il derby, è crisi Milan

Sette gare senza vincere per il Milan di Pioli, che sconfitto nel derby scivola al sesto posto in classifica.

Napoli, PioliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS06/02/2023

©️ “MILAN-PIOLI” – FOTO MOSCA

Sette gare senza vincere per il Milan di Pioli, che sconfitto nel derby scivola al sesto posto in classifica.

Pioli stravolge tutto e scende in campo con un 3-5-2, subendo per l’intero primo tempo il gioco nerazzurro. Il dato sul possesso palla recita 73% a favore dell’Inter, che calcia nove volte contro le zero dei rossoneri. Dopo un mezzo miracolo di Tatarusanu su Lautaro, che ci riprova di testa poco dopo, arriva il vantaggio da corner con l’argentino che scarica in rete il cross di Calhanoglu.

Nella ripresa spazio prima per Brahim Diaz, poi per Saelemaekers e Leao, escluso a sorpresa dai titolari. Un’occasione clamorosa arriva sui piedi di Giroud, che servito in area in contropiede sbaglia il controllo e spreca tutto, permettendo alla difesa di sventare il pericolo. Più tardi, l’Inter raddoppia, ma Lautaro è in fuorigioco, come confermato dal VAR.

La gara termina 1-0. È crisi Milan: sono quattro le sconfitte consecutive per i rossoneri, scavalcati dalla Roma e raggiunti dall’Atalanta, messa meglio per differenza reti. Possibilità di allungare per la Lazio, impegnata stasera con il Verona.