Omar El Kaddouri, ex centrocampista del Napoli, oggi al PAOK Salonicco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte:
“Potevo fare di più, nella mia carriera? Eh sì, un po’ di sfortuna e scelte sbagliate mi hanno condizionato, ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e sto facendo. Avrei potuto fare di più, questo sì. Scudetto al PAOK? Situazione come a Napoli… Era da trent’anni che non si vinceva il campionato e noi ci siamo riusciti: i tifosi sono impazziti, la città era tutta in festa… Davvero bellissimo! Mi aspettavo lo Scudetto al Napoli, quest’anno? Sì, ci credevo davvero tanto: peccato… Avevano le capacità per portare a casa il titolo, ma le ultime tre partite sono andate male ed hanno cambiato tutto“.
El Kaddouri ha poi aggiunto: “Quest’anno era il momento giusto, ma il Napoli non ha colto l’occasione nemmeno questa volta. La stagione resta positiva, ma va chiusa bene. Ero già pronto a venire a Napoli per assistere all’ultima partita e godermi i festeggiamenti: uno Scudetto al Napoli sarebbe qualcosa di speciale, eccezionale. A Napoli, le gambe tremano perché vincere, lì, è più difficile che altrove? Sì… Vincere aiuta a vincere e, quando in squadra hai giocatori giovani che hanno dimostrato poco in carriera, viene a mancare l’esperienza che ti fa essere pronto nei momenti chiave“.
“Non ho visto la giusta pazzia per battere Roma e Fiorentina: sembravano due gare normali, di inizio campionato, quando andavano giocate come se fossero le partite della vita. Dispiace, perché si poteva ambire al massimo. È mancato quel qualcosa in più che hanno le squadre vincenti e che devi imparare, se vuoi dominare davvero. Lo stadio Maradona era pieno, contro Fiorentina e Roma: questo ti deve dare una forza incredibile, la voglia di andare a vincere a tutti i costi“.
“Se ho sentito Marek Hamsik, dopo che ha vinto lo Scudetto in Turchia? No, ma approfitto di questa intervista per fargli i complimenti in pubblico: è un titolo più che meritato, che meritava da tempo per la carriera che ha fatto in Italia e non solo. Speriamo che presto vinca anche il Napoli, perché la gente lo merita: aspetta un titolo da tanto, troppo tempo”.
Leave a Reply