Under 21, Nicolato: “Orgoglioso dell’esordio dei giovani”

Paolo Nicolato in conferenza stampa ha esternato la sua soddisfazione per i molti giovani che hanno esordito in Nazionale maggiore.

SPORT CALCIO ITALIA GERMANIA GNONTO FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS06/06/2022

© “ITALIA-GNONTO” – FOTO MOSCA

Paolo Nicolato, c.t. dell’Under 21, ha parlato dei tanti giovani convocati da Mancini in Nazionale e del sistema di lavoro del Club Italia.

E’ un momento in cui ci sentiamo molto orgogliosi come Club Italia. Abbiamo un commissario tecnico che crede nel gruppo, contro la Germania avevamo 4-5 giocatori di questo biennio ma anche molti giocatori del biennio che si è da poco concluso: mi riferisco a Bastoni, Frattesi, Locatelli, Pobega, Raspadori, Scamacca“. Un successo, sottolinea l’allenatore, dovuto all’ottimo lavoro di tutto lo staff giovanile: “ Credo che questo sia il momento in cui dobbiamo gratificare molto il lavoro di tutti quelli che non hanno la fortuna come me di stare davanti al microfono, mi riferisco in primis al nostro direttore Viscidi ma anche a tutte le persone e gli staff che girano intorno al Club Italia dall’Under 15 in su, tutti i settori tecnici, dirigenziali, sanitari che sono persone che hanno consentito a molti di questi ragazzi, ieri ce n’erano dieci-undici, di fare un percorso fatto di 50-60-70, alcuni 90 presenze internazionali e dargli un’esperienza. Giusto dire ‘bravo’ a queste persone”.

Sulla sinergia tra la Nazionale e l’Under 21

“Gnonto doveva venire con noi a marzo ma serviva all’Under 19 che aveva un turno importante, come Scalvini che era già stato con noi a novembre, non l’ho più chiamato non perché non mi piacesse ma perché pure lui serviva all’Under 19. Lavoriamo di sistema come Club Italia ed è una strategia che condivido”.