Giuntoli-Juve, i media del nord cominciano ad osannarlo
I media del nord, proprio adesso che Giuntoli è prossimo alla Juventus, si ricordano della bravura del direttore tecnico.
© “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA
I media del nord hanno dedicato decisamente poco spazio, e tempo, a scrivere circa l’impresa del Napoli in questa stagione. Adesso, però, che Cristiano Giuntoli è pronto per indossare la “giacca” della Juventus, pare siano partiti gli elogi. Questi, però, è giusto evidenziare, sono mancati dagli stessi durante tutto il corso della stagione. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, racconta del “metodo Giuntoli“, approfondendo il modo in cui lavora a valorizzando la sua cura maniacale dei dettagli. Ecco quanto messo in nero su rosa:
“Inquadrare Giuntoli nelle mansioni di un direttore sportivo è decisamente riduttivo, specialmente pensando agli anni di Carpi. Dava diverse disposizioni per vivere la quotidianità del centro sportivo: i palloni dovevano essere cambiati una volta al mese, l’erba doveva essere curata tutte le sere e innaffiata al tramonto, indicava anche l’altezza che doveva avere il manto. Col tempo, era diventato ancora più maniacale”.
“Chiedeva -si legge- ai calciatori di scaricare un’applicazione sul meteo, affinché controllassero ogni notte la temperatura del giorno dopo; in questo modo sapevano che pomata utilizzare per prepararsi, se una vasocostrittrice o vasodilatatrice, in base all’escursione termica. I suoi fedeli collaboratori sanno che il telefono può squillare a ogni ora, specialmente in ritiro, perché in quel periodo Cristiano non dorme mai. E loro non possono fare diversamente. Il rapporto con la tecnologia resta comunque molto singolare, si dice che il primo computer l’abbia utilizzato poco prima di passare al Napoli“.