Olivera come braccetto di sinistra: l’assist di Bielsa ad Antonio Conte
L'Uruguay di Marcelo Bielsa ha superato il Messico con un netto 0-4: da notare il ruolo inedito ricoperto da Mathías Olivera.
Foto MoscaNella notte italiana, presso l’Empower Field at Mile High di Denver in Colorado, è andata in scena un amichevole tra il Messico e l’Uruguay di Mathías Olivera in vista della Copa América 2024. La formazione uruguagia si è imposta per un netto 0-4, grazie alla tripletta di uno stratosferico Darwin Nunez ed il sigillo di Facundo Pellistri. Anche l’ottima prestazione del terzino del Napoli non è passata inosservata, il quale è rimasto in campo per ben 75′.
Olivera nella vittoria del suo Uruguay ha giocato come difensore centrale
Una curiosità, però, è stata il ruolo in cui è stato impiegato da Marcelo Bielsa. Il Commissario Tecnico dell’Uruguay ha deciso di schierare per tutta la gara Mathías Olivera nella posizione di difensore centrale: come braccetto di sinistra. La fascia era, infatti, ricoperta da Lucas Olaza. Intanto, tale idea potrebbe anche essere un buon assist per Antonio Conte. Il nuovo allenatore del Napoli nella sua carriera ha adottato quasi sempre il tre in difesa, e chissà che in vista della prossima stagione non possa riproporre il calciatore sudamericano nello stesso tassello del prato verde.
